OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI NET INSURANCE S.P.A. E OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SUI WARRANT DI NET INSURANCE S.P.A.

ai sensi dell’art. 102, comma 3, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente
modificato e integrato (“TUF”), e dell’art. 37-ter del regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971
del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (“Regolamento Emittenti”)
* * * * *
AVVENUTO DEPOSITO DEL DOCUMENTO DI OFFERTA

Roma, 18 ottobre 2022 – Net Holding S.p.A. (l’“Offerente”), società costituita in data 12 ottobre 2022 il cui capitale sociale è interamente detenuto da Poste Vita S.p.A., comunica di aver presentato in data odierna alla Consob – ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 102, comma 3, del TUF, nonché dell’art. 37-ter del Regolamento Emittenti – il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) relativo:
(i) all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF e dell’art.
37 del Regolamento Emittenti (l’“Offerta sulle Azioni”) finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie (le “Azioni”) di Net Insurance S.p.A. (“Net Insurance”, l’“Emittente” o la “Società”), dedotte le n. 400.000 azioni detenute dal dott. Andrea Battista, Amministratore Delegato dell’Emittente, con conseguente revoca dalla quotazione dall’Euronext Milan, Segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”), delle Azioni, e (ii) all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria, ai sensi dell’art. 102 del TUF, avente ad oggetto la totalità dei warrant denominati “Warrant Net Insurance S.p.A.” (i “Warrant”) emessi dall’Emittente e in circolazione (l’“Offerta sui Warrant” e congiuntamente con l’Offerta sulle Azioni, le “Offerte”), con conseguente revoca dalla quotazione dei Warrant dall’Euronext Milan, Segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Si ricorda che:
– per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta sulle Azioni, l’Offerente riconosca un corrispettivo pari a Euro 9,50;
– per ciascun Warrant portato in adesione all’Offerta sui Warrant, l’Offerente riconosca un corrispettivo pari a Euro 4,81.
Si comunica – ai sensi e per gli effetti dell’art. 102, comma 4, del TUF e dell’art. 37-ter, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti – che in data odierna è stata presentata l’istanza all’IVASS per l’autorizzazione preventiva relativa all’acquisizione di una partecipazione di controllo diretto da parte di BidCo in Net Insurance e, conseguentemente, di una partecipazione di controllo indiretto in Net Insurance Life S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell’art. 68 del D. Lgs. 7 settembre 2005, n. 209.
In pari data, sono state presentate le seguenti notifiche/comunicazioni:
(i) notifica alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della c.d. normativa golden power di cui al
Decreto Legge 15 marzo 2012, n. 21 avente ad oggetto le Offerte ed il prospettato cambio di controllo
dell’Emittente per effetto delle medesime;