Nominati gli advisor relativi all’OPA promossa da Poste Vita

Roma, 15 novembre 2022 – Net Insurance, facendo seguito all’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie e dei Warrant Net Insurance (“Offerta”) promossa da Poste Vita S.p.A. in data 28 settembre scorso, rende noto che il Consiglio della Società ha nominato:

 

  • Vitale & Co. per il ruolo di Advisor finanziario finalizzato, tra le altre cose, al rilascio, a supporto del Consiglio, della Fairness Opinion sulla congruità, da un punto di vista economico e finanziario, del corrispettivo proposto da Poste Vita;
  • Studio Trevisan & Associati per il ruolo di Advisor legale.

 

Il Consiglio, infine, ha altresì nominato EnVent Capital Markets Ltd per il rilascio della Fairness Opinion, sulla congruità, da un punto di vista finanziario, del corrispettivo previsto per l’Offerta, in supporto al parere degli Amministratori Indipendenti della Compagnia ex art. 39-bis del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 (“Regolamento Emittenti”).

 

La nomina degli advisor da parte degli amministratori indipendenti e del consiglio di amministrazione è avvenuta al termine di un processo di selezione e di verifica dei requisiti di professionalità e indipendenza dei team.

 

Il team di advisor ha confermato, infine, di essere in possesso dei necessari requisiti di indipendenza per lo svolgimento dei rispettivi incarichi lungo il processo di Offerta.