Net Insurance aumenta il valore del proprio brand conquistando il 24% degli Italiani

Roma, 14 luglio 2021 – La notorietà di Net Insurance continua ad aumentare in virtù anche della sponsorizzazione degli Arbitri Italiani di calcio. Il marchio della compagnia assicurativa quotata in borsa oggi è noto al 24% degli italiani, cifra che raggiunge il 31% tra i tifosi della Nazionale Campione d’Europa. Rispetto a ottobre 2020 i valori di brand awareness crescono di oltre il 25%.

A confermarlo, la ricerca di mercato condotta da Nielsen Sports, società indipendente leader nella rilevazione dell’esposizione dei brand nell’ambito dello sport, che anche quest’anno ha certificato il successo della partnership siglata nel 2019 con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e l’Associazione Italiana Arbitri.

Risultati positivi che testimoniano l’impegno costante di Net Insurance nella valorizzazione del proprio marchio, uno degli obiettivi fondamentali del Business Plan 2019 – 2023.

“I numeri riportati da Nielsen Sports attestano come il brand Net Insurance sia sempre più conosciuto tra gli italiani e ci spingono a continuare nella strategia di rafforzamento della nostra immagine, un asset strategico per la nostra leadership di mercato” – ha dichiarato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance“siamo soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti e proseguiamo con convinzione nella nostra partnership con gli Arbitri Italiani di Calcio, all’insegna dei valori di autorevolezza, indipendenza e imparzialità che questi ben rappresentano”.

Francesco Guido Bonetti, Presidente di Innova et Bella, advisor indipendente della partnership tra Net Insurance e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha aggiunto: “I dati della ricerca confermano la crescita di valore del brand Net Insurance, rafforzandone le strategie di relazione, prodotto e servizio. Le vittorie degli Azzurri Campioni d’Europa, e l’accresciuta visibilità del campionato italiano nel mondo pongono le basi per ulteriori margini di crescita del brand leader nell’insurtech”.

“La brand awareness di Net Insurance e i dati certificati da Nielsen Sports sono stati rilevati attraverso la Ricerca Nielsen Fan Insights, lo strumento di riferimento per le principali imprese attive nel settore Sports & Entertainment. La nostra ricerca di mercato, svolta su un campione rappresentativo della popolazione italiana nel rispetto delle migliori pratiche professionali, certifica la crescita di notorietà del brand Net Insurance sia all’interno del target tifosi che dell’intera popolazione italiana” ha concluso Andrea Valadé, Director Business Development di Nielsen Sports.