Esercizio dell’opzione di rimborso anticipato delle obbligazioni tier 2 (ISIN: IT0005216475)

Roma, 31 agosto 2021 – Net Insurance S.p.A. (“Net Insurance” o l’“Emittente”), società capogruppo del gruppo assicurativo Net Insurance (il “Gruppo”), rende noto di aver esercitato l’opzione di rimborso anticipato del prestito obbligazionario c.d. tier II denominato “7.00 per cent. Fixed Rate Dated Subordinated Notes due 30 September 2026” (ISIN: IT0005216475) per complessivi Euro 15 milioni (il “Prestito Obbligazionario Tier II”).

In conformità al regolamento del Prestito Obbligazionario Tier II (disponibile sul sito internet dell’Emittente), il rimborso dello stesso avverrà, subordinatamente al previo ottenimento dell’autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza e al rispetto delle altre condizioni previste dal regolamento del Prestito Obbligazionario Tier II, in data 30 settembre 2021 (la “First Call Date”).

L’Emittente terrà informato il mercato sugli eventi che riguardano il rimborso del Prestito Obbligazionario Tier II.

L’operazione di rimborso anticipato del Prestito Obbligazionario Tier II (il “Rimborso Anticipato”) si inserisce nell’ambito delle attività volte a ottimizzare la struttura finanziaria del Gruppo, che ha in primis visto l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile tier II in data 17 dicembre 2020 per un ammontare complessivo pari a Euro 5 milioni.

L’Emittente, anche tenendo conto delle condizioni di mercato, procederà quanto prima all’emissione di un nuovo strumento di debito subordinato con lo scopo di mantenere un profilo di capitale in linea con l’attuale posizione di solvibilità.