Depositata l’offerta in opzione delle azioni ordinarie Net Insurance S.p.a (già Archimede S.p.a) oggetto di recesso

Roma, 28 gennaio 2019 – Net Insurance S.p.A. (di seguito anche la Società o l’Emittente) società capogruppo del Gruppo Assicurativo composto anche dalla società controllata Net Insurance Life S.p.A., comunica che, a seguito del diritto di recesso esercitato dagli ex azionisti di Archimede S.p.A. – che non hanno concorso alla deliberazione assembleare del 20 novembre 2018 con la quale è stata approvata la business combination con l’Emittente – in data 24 gennaio 2019 è stata depositata presso il R.I. di Roma l’offerta in opzione delle azioni dell’Emittente (“l’Offerta in Opzione”), riservata ai soli detentori di azioni ordinarie della Società (i) acquisite per effetto del concambio con azioni Archimede e (ii) per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso.

In proposito l’Emittente fa presente che n. 283.633 azioni ordinarie sono offerte in opzione al prezzo di euro 4,69 (ad azione) per il periodo compreso dal 28 gennaio 2019 al 27 febbraio 2019 e, laddove residuassero titoli per i quali non è stato esercitato il diritto di opzione, l’Emittente provvederà a ricollocarli presso terzi ai sensi dell’art. 2437-quater, comma 4° del codice civile.

Il tutto è descritto all’interno dell’Avviso relativo all’Offerta in Opzione depositato presso il R.I. di Roma e pubblicato sul sito internet dell’Emittente, all’interno della sezione Investor Relations (http://www.netinsurance.it/documenti-societari.asp).

 

*******

L’Emittente, rende altresì noto che, in ossequio alle previsioni statutarie, è stata data esecuzione alla conversione della I tranche di azioni speciali in azioni ordinarie e, pertanto, il nuovo capitale sociale della Società – trascritto presso il R.I. di Roma in data 28 gennaio 2019 – ammonta ad euro 17.467.708 e risulta composto da:

o n. 17.318.538 azioni ordinarie prive di valore nominale;
o n. 149.170 azioni speciali prive di valore nominale;

Si segnala, infine, che all’attualità l’Emittente detiene in portafoglio n. 2.056.597 azioni proprie, rappresentative di una quota pari all’11,8% dell’intero capitale sociale.