Comunicazione cooptazione Consigliere di Amministrazione Indipendente

Roma, 31 gennaio 2017 – Net Insurance S.p.A. (di seguito anche la Società o l’Emittente) società capogruppo del Gruppo Assicurativo composto anche dalla società controllata Net Insurance Life S.p.A., comunica che in data 31 gennaio 2017, il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato per cooptazione il dott. Roberto Accornero quale nuovo Consigliere di Amministrazione Indipendente di Net Insurance S.p.A. che resterà in carica, ai sensi di legge e di Statuto, sino alla prossima Assemblea degli azionisti.
Il Dott. Accornero ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza e onorabilità previsti dalla normativa e sulla base di tali dichiarazioni e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei suddetti requisiti di indipendenza.
Il nuovo Amministratore Indipendente dell’Emittente ha percorso la propria carriera nel settore finanziario presso note SIM e SGR, ricoprendo la carica di Amministratore anche presso società quotate. Attualmente ricopre la carica di Managing Director presso Albemarle Asset Management Limited nonché il ruolo di Non Executive Director presso fondi di diritto irlandese. Il cui curriculum vitae è reperibile sul sito internet della Società.
L’Organo Amministrativo della Società, a seguito della nomina del nuovo Consigliere Indipendente, è composto da otto membri; per gli aspetti di dettaglio si rimanda alla sezione Investor Relations contenuta all’interno del sito internet di Net Insurance S.p.A..